Approvata la piattaforma unitaria per il rinnovo CCNL

Categorie: , , , , , , , , , | 09-02-2019

Si sono riuniti a Roma i direttivi di Flc Cgil – CISL SCUOLA – Uil Scuola che hanno approvato la piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale per il triennio 2019-2021.

Il documento approvato riprende integralmente  per la Scuola i contenuti delle Linee Guida  unitarie per il rinnovo del CCNL, presentate anche nelle recenti assemblee sindacali a livello provinciale.

Oltre alle istanze di carattere contrattuale e di piena equiparazione degli stipendi del personale scolastico al valore delle retribuzioni europee, durante i lavori Flc Cgil, CISL SCUOLA e Uil Scuola hanno evidenziato anche tutte le questioni di carattere generale(organici, regionalizzazione, …)  ancora aperte e su cui é stato richiesto il confronto con il Governo “giallo-verde” che deve assumersi l’impegno di garantire adeguati investimenti in istruzione, formazione e ricerca per la crescita del Paese.

Riportiamo in allegato l’ordine del giorno e la piattaforma unitaria per il rinnovo del CCNL approvate dai direttivi nazionali.

allegati:

Ordine del giorno DIRETTIVI-UNITARI 8 febbraio 2019

PIATTAFORMA unitaria rinnovo CCNL 2019_2021 Scuola_Università _RicercaPIATTAFORMA unitaria rinnovo CCNL 2019_2021 Scuola_Università _Ricerca