Assemblea regionale Dirigenti Scolastici: costruttiva denuncia del disagio professionale!

Categorie: , | 22-05-2017

Segnaliamo che nell’ambito delle azioni tese ad evidenziare i disagi che colpiscono quotidianamente  il mondo della Scuola e che con la Legge 107/2015 hanno particolarmente investito la  Dirigenza scolastica in attesa di una emancipazione e un riconoscimento professionale, mal tratteggiati nel profilo del Dirigente plenipotenziario, giovedì prossimo 25 maggio presso l’Istituto “Algarotti” di Venezia é promossa assemblea sindacale unitaria dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Al termine dei lavori dell’assemblea una delegazione sarà ricevuta presso l’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto; sarà l’occasione per rappresentare le profonde criticità dei cui la Dirigenza, senza spesso indicazioni precise, si trova ad essere in balia rispetto alla “storture” della Buona Scuola sempre più concretamente “alla buona”.

Il momento assembleare e il confronto con l’Amministrazione scolastica Regionale serviranno anche quale momento di costruttivo confronto e per rivendicare percorribili soluzioni a problemi quali il depauperamento delle risorse umane spendibili a copertura della rete scolastica e l’aumento delle situazioni di reggenza, il mancato nuovo Concorso e la Valutazione che acuiscono la complessità di un sistema scolastico sempre più caratterizzato da inutili e insostenibili procedure di eccessiva burocratizzazione che ne complicano il già difficile funzionamento.

Invitiamo il personale interessato a partecipare numeroso.

ASSEMBLEA regionale DIRIGENTI SCOLASTICI 25 maggio 2017