Assunzioni in ruolo 2014-2015: contingenti provinciali e disposizioni MIUR

Categorie: , , , , , | 07-08-2014

Informiamo il personale precario  interessato che in data odierna sono stati ufficializzati, a seguito del previsto incontro tra MIUR  e Organizzazioni Sindacali,  i contingenti delle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente e ATA per l’anno scolastico 2014-2015.

Confermando complessivamente le circa 33.000 nuove assunzioni suddivise in 28.781 docenti circa e 4. 599 unità del personale ATA, secondo quanto anticipato la scorsa settimana, sono state pubblicate oggi sul sito del MIUR le suddivisioni dei posti a livello provinciale, e di cui proponiamo in allegato un riepilogo territoriale per il personale docente, educativo e ATA.

Riportiamo inoltre , in allegato, i provvedimenti ministeriali contenenti le istruzioni per le operazioni di nomina del personale docente e Ata, che dovranno concludersi entro il termine ultimo del prossimo 31 agosto.

Nel registrare positivamente l’autorizzazione delle assunzioni che accoglie le legittime istanze di stabilizzazione lavorativa del personale sempre sostenute dalla CISL SCUOLA quale strumento di lotta alla precarietà  unica concreta risposta di realizzazione professionale,  evidenziamo come la bontà dei provvedimenti apprezzabile visto il contesto di generalizzata crisi occupazionale  a livello congiunturale dia garanzia di copertura solo ad una parte, ancora a nostro avviso esigua rispetto, ai reali posti vacanti; copertura di tutti i posti vacanti che da sempre come CISL SCUOLA rivendichiamo non solo in ottica occupazionale ma anche funzionalmente alla qualità dell’Istruzione e a garanzia del diritto allo studio sancito costituzionalmente.