Corsi di formazione lingua inglese scuola primaria

Categorie: , , , | 08-04-2011

L’Ufficio Scolastico Regionale ha emanato la nota n. 4922 del 29 marzo 2011 che richiama l’obbligatorietà di insegnare la lingua straniera da parte di tutti gli insegnanti di scuola primaria in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente:

1. superamento concorso ordinario o sessione riservata con contestuale superamento prova lingua inglese
  2. laurea in lingua straniera (pluriennale inglese) congiuntamente ai titoli di studio che danno accesso all’insegnamento nella scuola primaria
  3. laurea in scienze della formazione primaria con superamento esami lingua inglese
  4. specializzazione (almeno livello B1) conseguita al termine di corsi di formazione
  5.

Viene disposto l’obbligo di formazione per tutti i docenti immessi in ruolo, che non siano già in possesso di almeno uno dei suddetti requisiti, a decorrere dall’anno scolastico 2001/2002 (ultimi 10 anni) dando la priorità a quelli immessi in ruolo nel corrente a.s. 2010/2011, quindi a quelli immessi in ruolo nell’a.s. 2009/2010 e così via,  ad esclusione di quelli che raggiungeranno nei prossimi 5 anni i requisiti per il trattamento pensionistico.

I Dirigenti Scolastici avranno cura di acquisire da tutti gli insegnanti di ruolo titolari nell’istituto una dichiarazione personale con la quale attestano il possesso o meno dei prescritti requisiti.

Allegati: