Covid-19: proroga sospensione attività didattiche sino al 15 marzo!

Categorie: , , , , , , , , , , , | 04-03-2020

Riportiamo, in allegato, il testo del nuovo Decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri con cui oggi, ribadendo le disposizioni restrittive del Dpcm 1 marzo 2020, é stata prorogata la sospensione delle attività didattiche su tutto il territorio nazionale sino al prossimo 15 marzo.

Una sospensione che é stata partorita dopo una giornata combattuta di tentennamento verso la possibile chiusura totale degli Istituti, alla luce del crescente numero dei contagi che si registra anche nel nostro territorio.

Una decisione che desta qualche perplessità per l’impegno di una parte del personale che deve essere in servizio e che rischia suo malgrado non solo di essere esposto al contagio, ma ancor più indirettamente e in modo inconsapevole tramite per una potenziale diffusione del contagio medesimo .

Le OO.SS. Nazionali con apposito comunicato unitario, anche con riferimento agli sviluppi di una situazione sempre più convulsa e complessa, hanno ribatdito con forza l’urgenza e la necessità di linee applicative delle misure di contenimento del contagio e dell’apertura di un deciso confronto  politico ai massimo livelli su tutte le questioni di aperte della Scuola e di prioritaria importanza per il futuro del Paese.

allegati:

DPCM 4 MARZO 2020

– COMUNICATO-UNITARIO-04032020