DDL ottiene fiducia al Senato:dura offesa per la SCUOLA!

Categorie: , , , , | 25-06-2015

E’ arrivato il voto di fiducia ottenuto al Senato che ha dato approvazione al testo di Legge modificato dal  maxi-emendamento proposto dal Governo e sul quale le OO.SS. avevano manifestato unitariamente forti critiche.

Il Governo ignorando il dissenso e la grande mobilitazione del personale , con la fiducia ottenuta oggi ha perpetrato una dura e grande offesa alla Scuola e alla centralità del suo valore per il Paese e il suo futuro.  Incurante di questo e delle conseguenze,  il Governo ha preferito proseguire il proprio miope percorso preferendo sottrarsi a qualsiasi confronto con le Organizzazioni Sindacali trascinando la Scuola nel caos di una riforma destabilizzante e che continuerà ad essere fortemente contrastata.

Come CISL SCUOLA non ci rassegniamo all’ arroganza di chi non ha voluto ascoltare le ragioni di una protesta a cui hanno partecipato, oltre al personale della Scuola, anche famiglie, studenti e gran  parte dell’opinione pubblica.  Continueremo a dare battaglia anche nelle sedi di tribunale come confermato dal Segretario Generale Nazionale Cisl Scuola, Francesco Scrima, di cui riportiamo in allegato le dichiarazioni sul voto di fiducia al Senato.