DECRETO CURA ITALIA: pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale

Categorie: , , , , , | 18-03-2020

Dopo il rincorrersi di voci e annunci e dopo momenti di febbrile attesa é stato finalmente pubblicato oggi il testo del Decreto Legge denominato “CURA ITALIA” contenente misure e interventi, sopratutto di carattere economico, a  sostegno e copertura dei necessari ammortizzatori, utili a fronteggiare i già pesanti riflessi dell’emergenza sanitaria Covid-19 che si stanno abbattendo trasversalmente su diversi settori lavorativi, tra cui anche le scuole paritarie e i centri di formazione professionale.

Riportiamo in allegato alcune schede di lettura delle misure con particolare riferimento alla Scuola e una tabella contenente i valori della cassa integrazione ordinaria, in deroga e della Naspi.

Su diversi aspetti ci riserviamo una lettura più attenta e approfondita, non escludendo chiarimenti nei prossimi giorni.

Per quanti fossero alla lettura di una sintesi complessiva dei contenuti del Decreto “CURA ITALIA” riportiamo a seguire un link di approfondimento presente sul sito della CISL territoriale  www.cislverona.it/decreto-legge-cura-italia/ e  alla lettura dell’apposito volantino predisposto.

Decreto CURAITALIA

Schede lettura misure Scuola Decreto Cura Italia