Didattica a distanza: preziosa risorsa ma non sostitutiva della Scuola!

Categorie: , , , , , , | 28-03-2020

Riportiamo in allegato il comunicato unitario con cui le Organizzazioni sindacali provinciali hanno fatto il punto sull’attivazione della didattica a distanza a livello territoriale, che in un momento di grave emergenza per il Paese si rivela una preziosa risorsa e non la soluzione a tutte le difficoltà, in quanto non può essere sostitutiva di quella in presenza.

Uno sforzo educativo, professionale, sociale e solidale importante che va considerato con equilibrio e reso sostenibile, riconoscendo e rispettando concretamente il prezioso impegno della stragrande maggioranza dei docenti e del personale scolastico sta svolgendo ben al di là del proprio orario di lavoro anche per le Scuole veronesi.

Verona – Covid 19 e didattica a distanza