Dimissioni on line: il MIUR attiva le funzioni!

Categorie: , , , , , | 29-12-2016

Informiamo il personale docente e Ata a tempo indeterminato interessato a presentare entro il prossimo 20 gennaio 2017 le proprie dimissioni in funzione dell’uscita al pensionamento, mediante apposita istanza on line , che il Miur ha recentemente diramato un proprio avviso, con cui conferma l’attivazione sul proprio sito di tale funzione.

Ricordiamo inoltre che la stessa procedura andrà osservata ma entro il termine del prossimo 28 febbraio 2017,  anche dal personale Dirigente Scolastico.

L’avviso inoltre riporta le seguenti precisazioni:

-il personale in servizio all’estero: può presentare l’istanza anche con modalità cartacea;

-il personale della province di Trento Bolzano ed Aosta, presenta le domande in formato cartaceo direttamente alla sede scolastica di servizio/titolarità, che provvederà ad inoltrarle ai competenti Uffici territoriali.

-il personale che risulta essere titolare su ambito presenta la domanda tramite istanze on line che sarà inoltrata all’ Ufficio Scolastico Regionale di competenza e non alla scuola di servizio.

A tal fine in questi giorni stiamo provvedendo a contattare telefonicamente gli iscritti che in quest’anno hanno svolto il calcolo previdenziale presso i nostri uffici, al fine di fissare i necessari appuntamenti di consulenza.

Coloro che necessitassero di rivolgersi ai nostri uffici per la compilazione on line delle dimissioni potranno ricevere, previa iscrizione al nostro Sindacato, il necessario supporto nei consueti giorni e orari di consulenza.

Ai fini della consulenza é necessario che gli interessati siano in possesso dei seguenti dati:

-username , password e codice personale  per accesso istanze on line;

-dati personali e codice fiscali;

-situazione dei requisiti contributivi e/o anagrafici per l’accesso alla pensione.

In attesa che l’ufficio Scolastico di Verona pubblichi propria circolare inerente le cessazioni dal servizio per uscita alla pensione, mettiamo a disposizione, in allegato, all’occorrenza modello scaricabile di dichiarazione dei servizi ai fini pensionistici e della liquidazione della buonuscita, indicato quale adempimento obbligatorio per tutti  gli interessati, secondo la modulistica fornita dall’Amministrazione Scolastica provinciale.

avviso apertura funzionipolis cessazioni 2017

dichiarazione_servizi_fini_pensione_e_buonuscita_2016