Diplomati-GAE: é attesa per domani la nuova pronuncia del Consiglio di Stato!

Categorie: , , | 11-12-2018

Domani mentre si avviano alla chiusura i termini di presentazione delle istanze web di partecipazione al Concorso Straordinario,  il Consiglio di stato in nuova adunanza plenaria si esprimerà sul diritto all’inserimento in GAE dei diplomati magistrali.

C’è grande attesa per una pronuncia della massimo grado inappellabile della Giustizia Amministrativa, che potrebbe sparigliare le carte di una questione sempre più complessa, su cui gli interventi  successivi hanno individuato soluzioni efficaci.

Interessata a una pronuncia favorevole ai ricorrenti é la numerosa platea di docenti che immessi e confermati in ruolo con riserva, risultano discutibilmente esclusi dalla procedura concorsuale straordinaria, in quanto sprovvisti dei 2 anni di servizio alla Scuola Statale.

Come CISL SCUOLA Verona vigileremo con attenzione sugli sviluppi della situazione, nell’interesse degli insegnanti in possesso di titolo abilitante stabilizzati che vanno assunti a tempo indeterminato su tutti i posti vacanti e disponibili delle Scuole dell’Infanzia e Primaria veronesi.