Domande graduatorie d’Istituto: quale valutazione?

Categorie: , , , , | 19-06-2017

Si é svolta oggi presso l’ITIS Marconi di Verona l’iniziativa formativa indirizzata al personale assistente amministrativo, che nonostante le nostre ripetute richieste di dilazione dei tempi, si ritroverà a fare i conti con la valutazione delle numerose domande che in questi giorni stanno presentando anche in consulenza presso i nostri uffici numerosi aspiranti docenti.

Una valutazione complessa che dovrà districarsi tra le disposizioni e i punteggi di due diverse tabelle e il non semplice nuovo sistema delle classi di concorso introdotto dal Dpr 19/2016 con recenti modifiche apportate ne mese di maggio dal DM 259/2017.

Scadenza per la valutazione e l’inserimento a sistema delle domande prevista per il prossimo 30 giugno che dovrà fare i conti, nonostante la miopia del Miur che non ha concesso alcuna proroga dei termini nonostante le richieste che come CISL SCUOLA abbiamo avanzato e continueremo a ribadire,  con un periodo già per consuetudine carico di adempimenti legati agli esami del a conclusione del primo ciclo e del secondo ciclo.

Come Cisl Scuola Verona dando seguito a quanto annunciato con nostri comunicati abbiamo scelto sia di essere vicino a che compila le domande sia a chi le riceverà e le dovrà valutare talvolta avendo il solo e non sempre esaustivo della normativa.

Alla giornata hanno partecipato oltre il centinaio di assistenti amministrativi di Verona e provincia, ma con presenze anche di partecipanti dalle vicine provincie di Vicenza e Padova.

E’ stata l’occasione dopo  una breve presentazione della normativa di riferimento effettuata dal Segretario CISL SCUOLA Verona Alessio Rebonato, per dare parola alle richieste di ascolto e supporto provenienti dalle Segreterie.

Jpeg

Sono intervenuti ai lavori anche la Segretaria Generale CISL SCUOLA Veneto Sandra Biolo, che ha risposto puntualmente alle numerose richieste di chiarimento

biolo Corso AA

e il Segretario di Cisl Scuola Venezia Mariano Maretto,  che é intervenuto per illustrare operativamente l’inserimento delle domande a sistema che dovranno operare le Scuole.

Corso AA maretto

Prosegue l’impegno sentito di Cisl Scuola Verona nel dare al lavoro del personale ATA e scolastico a cui vanno dati l’ascolto e l’attenzione che meritano!