Elezioni RSU: grande affermazione della CISL SCUOLA!

Categorie: , , , , , , , , , | 06-05-2018

Dopo il pieno di consensi fatto registrare dai primi dati raccolti all’indomani del voto per le elezioni RSU, la recente Assemblea Nazionale di Rimini é stata l’occasione per confermare la forte crescita nel consenso della CISL SCUOLA, la positività delle scelte contrattuali e fissare rinnovati  impegni dell’azione sindacale per il futuro della Scuola quale bene comune per il Paese.

Non certo un risultato scontato per la nuova Federazione Cisl Scuola Università e Ricerca(FSUR); una positiva affermazione fatta di grande e responsabile impegno nel sostenere con convinzione i contenuti del CCNL rinnovato. Un successo conseguito in un contesto comunicativo difficile dove hanno  prevalso i messaggi di critica gratuita e strumentale accompagnati a consultazioni referendarie, che avevano come unico obiettivo quello di cavalcare con facilità il grande disagio e il malcontento della categoria, anziché valorizzare i risultati contrattuali raggiunti dal personale scolastico dopo quasi un decennio di digiuno economico forzato.

Un esito positivo che passa e premia la qualità di una quotidiana attenzione e impegno rivolti al personale docente, educativo e Ata , non solo sotto il profilo delle rivendicazioni collettive di maggior considerazione professionale, ma anche nell’ascolto, nel sostegno e nella ricerca di concrete soluzioni ai bisogni delle persone.

Un modo di fare sindacato che ci contraddistinguono anche come CISL SCUOLA Verona e che, come confermato dai numerosi iscritti e simpatizzanti che con il loro voto hanno sostenuto le nostre liste e premiato i nostri candidati, ci ha consentito di raggiungere una positiva riconferma quale seconda forza sindacale a livello provinciale, con un numero importante di 83 RSU elette e il raggiungimento di un autorevole 23% dei consensi.

CISL SCUOLA VERONA ringrazia iscritti e simpatizzanti per il consenso ricevuto!

Forti di questo consenso continueremo con incessante e crescente impegno la nostra azione sul territorio veronese, con rinnovato slancio nella contrattazione a livello d’istituto e attraverso la nostra puntuale consulenza.