Facenti funzione DSGA in Veneto: denuncia di una situazione inaccettabile!

Categorie: | 09-11-2019

Riportiamo in allegato il comunicato stampa con cui la CISL SCUOLA Veneto unitamente alla altre sigle regionali, ha denunciato la situazione inaccettabile dei facenti funzione DSGA attualmente esclusi in larga parte dal decreto 126/2019 dall’accesso al concorso riservato.

Sono infatti  285 scuole che in Veneto funzionano grazie al lavoro attento di altrettanti Assistenti Amministrativi che svolgono la funzione DSGA; un capitale umano dalla preziosa esperienza e competenza costruita negli anni che anzichè venire valorizzate come indicato dall’intesa del 1 ottobre 2019, vengono colpevolmente ignorate ed escluse dal Decreto “Salvaprecari”.

Il Decreto Legge 126/2019 oltre a gettare in modo inaccettabile alle ortiche la professionalità espone la rete scolastica regionale e territoriale a enormi lacune nella copertura e disfunzioni.

Queste le valide ragioni, che saranno approfondite anche con momenti dedicati di assemblea e che animeranno una protesta giusta che come CISL SCUOLA condurremo con determinazione e senza sosta per assicurare le modifiche necessarie al Decreto “Salvaprecari”.

COMUNICATO STAMPA Regionale unitario_ Facenti funzione DSGA