Fondo d’Istituto: accordo sulle economie 2014-2015

Categorie: , , , , | 13-07-2015

Segnaliamo che é stata recentemente siglata tra MIUR e Organizzazioni Sindacali del comparto Scuola un accordo nazionale finalizzato alla redistribuzione delle economie derivanti dal mancato impegno delle risorse del MOF destinate alla contrattazione integrativa d’istituto.

Con l’intesa siglata verrà assegnata alle Scuola una quota pari a € 904,81 da utilizzare principalmente per la copertura delle prestazioni aggiuntive del personale ATA destinatario di posizione economica, riconosciuta giuridicamente ma erogata tramite cedolino stipendiale.

Laddove i contratti integrativi d’istituto avessero già provveduto alla suddetta copertura le risorse potranno essere destinate anche ad altre voci incentivanti.