Futuro del Governo e del Paese: la polemica non degeneri in scontro istituzionale!

Categorie: , , , , , | 30-05-2018

In questi giorni di profonda crisi per il  Paese, caratterizzata dalla paralisi governativa e istituzionale, la CISL e la CISL SCUOLA  hanno espresso le loro forti preoccupazioni, richiamando le forze politiche al senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori e della tenuta economica e sociale.

Invitiamo iscritti e simpatizzanti alla lettura del documento, che riportiamo in allegato, dell’Esecutivo Nazionale Cisl Scuola che si é riunito ieri in via straordinaria per affrontare e discutere della difficile situazione e delle possibili ricadute economiche che mettono in discussione e a rischio la stabilità e la crescita occupazionale.

Riteniamo per la cultura del confronto contrattuale che culturalmente appartiene a CISL e CISL SCUOLA, che sia auspicabile una soluzione rapida all crisi del Paese che porti alla formazione di un nuovo Governo con il quale poterci responsabilmente misurare nell’ambito della tutela occupazionale e dell’attenzione professionale e individuale che lavoratori e lavoratrici meritano nel quadro del complessivo bene comune per il Paese.

documento Esecutivo nazionale CISL SCUOLA 29 maggio 2018