Governo apre al confronto sul rinnovo CCNL SCUOLA

Categorie: , , , | 13-11-2014

Dopo la mobilitazione e la riuscita manifestazione a Roma dello scorso 8 novembre,  registriamo il primo importante risultato delle pressioni e dell’azione sindacale,  tesa ad aprire il confronto con il Governo sul rinnovo del CCNL SCUOLA e degli atri comparti del pubblico impiego.

La voce della Scuola si é fatta ben sentire e il Governo non ha potuto proseguire nell’indifferente atteggiamento  di “sordità”,  rispetto alle istanze e alle rivendicazioni di valorizzazione retributiva e professionale del personale docente, educativo  e ATA.

Le OO.SS. sono state infatti formalmente convocate lunedì prossimo 17 novembre 2014. In quella sede dovrà essere garantita l’apertura del necessario tavolo di confronto sui rinnovi e le risorse per i contratti; diversamente la CISL SCUOLA é pronta, unitamente alle altre OO.SS.,  a dare battaglia!