Iniziative di mobilitazione unitarie contro il ddl della buona scuola

Categorie: , , , , , , , , | 02-04-2015

Informiamo tutti gli iscritti e simpatizzanti della CISL SCUOLA su quelle che sono le iniziative di mobilitazione unitaria che impegnano i sindacati rappresentativi nel contrastare i contenuti negativi del d.d.l. sulla buona scuola del Governo (stabilizzazione dei precari, ruolo della Dirigenza scolastica in connessione agli aspetti didattici ed educativi, disciplina negoziale in connessione con i diritti ed obblighi del personale).

La mobilitazione unitaria che i Sindacati Scuola hanno indetto ha lo scopo di rivendicare il ruolo di assoluta centralità del personale, di chiedere al Governo di aprire un vero confronto su un progetto di riforma credibile e fattibile e di avviare al più presto il confronto contrattuale per tutte le materie che attengono la regolazione del rapporto di lavoro.

Allegato: