Integrazione convocazione nomine in ruolo Scuola Secondaria

Categorie: , , | 20-08-2018

Segnaliamo che l’Amministrazione scolastica provinciale, in modo discutibile e  senza comprensibile motivo ha integrato il calendario di convocazione odierna per le nomine in ruolo del personale docente docente di Scuola Secondaria delle classi di concorso  AB25, AG56, AJ56, A011, A019, A037, A050, AB24, B015, A030.

Se tale soluzione é conseguente all’assenza di graduatorie FIT dalle quali nominare, riteniamo potesse essere fatta analisi più attenta al fine di diramare unico avviso per tutti gli aspiranti della Scuola secondaria ricompresi in Gae. Come Cisl Scuola Verona chiederemo con forza la compensazione delle eventuali mancate assunzioni da concorso sul contingente provinciale di ruoli da Gae, anche se abbiamo constatato che per il numero di aspiranti ricompreso nelle graduatorie provinciali si é molto ridotto e addirittura vede per alcuni insegnamenti l’assenza di aspiranti.

Il procedere a tentoni dell’Ufficio Scolastico di Verona senza una adeguata programmazione di operazioni di assunzione più che mai lineari, conferma difficoltà di sistema che oltre a discendere dal Ministero si diffondono e moltiplicano per “l’agire scomposto”  dei livelli decentrati.

Un modo di procedere da cui prendiamo le distanze e sul quale faremo sentire le nostre rimostranze, nel corso dell’ informativa sindacale che avrà luogo domani in mattinata.

Avviso di integrazione convocazione ruoli secondaria da GAE 2018