ll maltempo ferma anche la Scuola veronese: domani chiusi tutti gli istituti!

Categorie: , , , , , , , , | 28-10-2018

Dopo l’allerta meteo delle ultime ore é arrivata anche l’Ordinanza del Prefetto di Verona che dispone la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado della provincia di Verona.

Al di la’ dell’eccezionalità degli eventi atmosferici e del giusto grado di prudenza manifestato dalle Istituzioni, a preoccupare sono le difficoltà di un territorio quello veronese sempre più esposto ad un crescente rischio idro-geologico che sempre più evidenzia l’assenza di politiche ambientali sostenibili a tutti i livelli di governo del Paese e la mancanza dei necessari interventi strutturali, senza i quali é a rischio l’incolumità delle persone.

Cogliamo l’occasione per ricordare che trattandosi di chiusura per cause di forza maggiore l’assenza dal servizio del personale docente,educativo, Ata non é soggetta ad alcun recupero.

Ordinanza Prefetto chiusura Scuole 29_10_2018