Maxiemendamento DDL:l’arroganza del Governo non fermerà la protesta!

Categorie: , , , , , | 25-06-2015

Riportiamo, in allegato, il comunicato sindacale unitario in risposta al maxi-emendamento proposto sul DDL  e all’inaccettabile atteggiamento di arroganza del Governo, che continuando ad ignorare le istanze del personale della Scuola  sostenute dal Sindacato, ha posto il voto di fiducia a conclusione della discussione del provvedimento al Senato.

L’ennesima forzatura su un progetto di riforma che il personale della Scuola ha bocciato a gran voce.  Un provvedimento quello proposto dal Governo che laddove venisse approvato  infatti:

– non risolve  il problema del precariato, ma lo aggraverebbe,

– esclude la professionalità del personale ATA, senza alcuna valorizzazione

– mortifica la partecipazione e la collegialità

– non rispetta la libertà d’insegnamento

– cancella  diritti contrattuali fondamentali e indebolendo la funzione del contratto nazionale.

Come CISL SCUOLA VERONA rimaniamo critici sul numero insufficiente delle assunzioni rispetto a quelle che occorrerebbero e che si sono ridotte della metà rispetto alle lusinghiere promesse del Governo e sulle discutibili modalità di reclutamento previste, che non risolvono il problema del lavoro precario ma non fanno che aumentare i contrasti e le iniquità tra il personale precario docente e ATA.  Continueremo a vigilare sull’iter del DDL  e a manifestare il nostro fermo e deciso dissenso a quanto proposto dal Governo.