Personale supplente: nuovo servizio NASPI !

Categorie: , , , , , , | 11-06-2018

Le attività didattiche stanno per terminare ed é il momento per i lavoratori precari della Scuola, che nonostante le vertenze vinte, la timida stabilizzazione e in attesa di futura assunzione in ruolo, devono purtroppo richiedere la NASPI.

Perché la richiesta sia efficace fin da subito con una più rapida erogazione dell’indennità spettante,occorre inoltrare istanza telematica all’INPS entro l’ottavo giorno dalla chiusura del contratto a tempo determinato. Il requisito principale per richiedere la NASPI é essere inoccupati, pertanto non é possibile presentare la domanda prima della fine del contratto.

NOVITA’ ! Da quest’anno il personale docente a ATA oltre a presentare istanza all’INPS, dovrà compilare on  line il “PATTO di SERVIZIO” previa registrazione al sito www.cliclavoroveneto.it.

Da sempre come CISL SCUOLA Verona abbiamo cura di dare supporto al personale supplente nella presentazione attraverso una procedura sempre più complessa della domanda di NASPI. Quest’anno abbiamo deciso di farlo ancora meglio, costruendo in sinergia con la CISL di VERONA, un nuovo e puntuale servizio SU APPUNTAMENTO, in tutte le sedi zonali, dedicato agli iscritti che intende coniugare:

– presenza di operatori specializzati nel settore;

– disponibilità più ampia sul territorio;

Il nuovo servizio  NASPI, come riportato nel comunicato sindacale già trasmesso alle scuole veronesi,  sarà  quindi  presente sulle seguenti sedi CISL:

VERONA  – Lungadige Galtarossa, 23 – Tel. 045 8096980

S. BONIFACIO – Piazzetta Dalli Cani – Tel. 045 6102600

LEGNAGO -Via Bernini, 5 (Terranegra)-Tel. 0442 25888

ISOLA DELLA SCALA sede CISL, Via Cavour, 5 – Tel. 045 7302547

VILLAFRANCA Via Messedaglia 194  – Tel. 045 6302833

DOMEGLIARA Via Diaz Centro Comm. Diamante 2 (sopra “Martinelli”) – Tel. 045 6862280

I documenti indispensabili per presentare domanda di NASPI e da portare in appuntamento sono:

Modello SR163 (che riportiamo in allegato) con l’indicazione dell’IBAN controfirmato dalla tua banca/posta;

-Fotocopia del documento di identità personale in corso di validità e del codice fiscale

-Fotocopia di un cedolino dello stipendio o busta paga recenti

-Fotocopia del contratto a tempo determinato (compreso il periodo di scrutini/esami)

-Per la richiesta degli assegni familiari  portare la documentazione relativa ai redditi dell’intero nucleo  familiare  relativi agli anni 2016 e 2017 (modello CU, 730, UNICO), autocertificazione dello stato di famiglia unitamente ai codici fiscali di tutti i componenti della famiglia.

Allora che aspetti prenota subito il tuo appuntamento, per richiedere la NASPI !

Per maggiori informazioni consulta e scarica gli allegati di approfondimento sul nuovo servizio, i requisiti d’accesso, la durata e le caratteristiche della NASPI.

Comunicato CislScuola NASPI 2018

Scheda di approfondimento Naspi