Pensionamenti 2021: i provvedimenti e tutte le nostre indicazioni per le istanze on line!

Categorie: , , , | 20-11-2020

E’ stato recentemente pubblicato il decreto del Ministro dell’Istruzione con cui viene fissato il termine per la presentazione via web delle domande  di pensionamento con decorrenza  1° settembre 2021:

– per il personale docente, educativo ed Ata il termine è fissato al 7 dicembre 2020;

– per i dirigenti scolastici il termine è il  28 febbraio 2021.

Entro i medesimi termini dovranno essere presentate le eventuali domande di revoca, le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per il personale che non ha raggiunto il limite di età ma di servizio, con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione e le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo ovvero del personale impegnato in progetti didattici internazionali, svolti in lingua straniera, innovativi e riconosciuti.

Evidenziamo che la Cisl Scuola aveva richiesto un tempo ben più disteso per la presentazione delle domande contestando l’ipotesi iniziale dell’Amministrazione che prevedeva la scadenza il 30 novembre.

In allegato riportiamo la circolare ministeriale e il comunicato territoriale, segnalando che  per il supporto nella compilazione del modello di dimissioni on-line rivolto agli iscritti e coloro che si vogliano iscrivere, é attivo servizio dedicato solo su appuntamento richiedibile all’indirizzo appuntamenti.cislscuolaverona@gmail.com

volantino territoriale pensioni 2021

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000159-2020

circolare pensionamenti – m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE( (1)