Personale Docente: in arrivo 57.322 nuove assunzioni in ruolo!

Categorie: , , | 18-07-2018

Ministero al lavoro per la definizione e l’avvio delle procedure riguardanti le previste 57. 322  nuove assunzioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2018-2019.

Questo il quadro emerso dall’ informativa sindacale recentemente tenutasi presso il MIUR e nel corso della quale é stata presa in esame la bozza delle istruzioni operative(Allegato A) per le assunzioni a tempo indeterminato.

Durante l’esame del testo proposto dall’Amministrazione la discussione si è principalmente concentrata sui docenti ammessi al percorso FIT e sulle problematiche derivanti dall’accettazione o dal rifiuto della nomina a tempo determinato sia per il personale non di ruolo sia per quello di ruolo, che comporterà in entrambi i casi la cancellazione dalle graduatorie di merito della specifica procedura concorsuale. Sul tema come CISL SCUOLA abbiamo ricordato al Ministero e precisato che l’assegnazione all’Istituto scolastico dovrà avvenire così come previsto dal CCNI contestualmente alla nomina in ruolo.

In attesa dell’ufficializzazione dei provvedimenti per le immissioni in ruolo e della definizione dei contingenti di posti per ciascuna provincia, il personale interessato potrà prendere in considerazione quali sedi potenziali per la futura immissione in ruolo, i posti rimasti liberi dopo i trasferimenti secondo le disponibilità pubblicate dall’Ufficio Scolastico di Verona per:

la Scuola dell’Infanzia

la Scuola Primaria