QUOTA 100 e non solo: informazioni e consigli CISL

Categorie: , , , , | 30-01-2019

Da poco partita la corsa alla pensione con quota 100 e le domande presentate risultano essere già migliaia.

Peccato però  che per i lavoratori della Scuola l’accesso concreto a “quota 100” non sia così immediato e servano specifiche disposizioni che stiamo attendendo da parte del Miur al fine di poter rassegnare le dimissioni e andare in pensione a decorrere dal prossimo 1 settembre 2019.

Non solo quota 100, ma anche altre tipologie di uscita anticipata alla pensione come Ape Social, opzione donna  e lavoratori precoci su cui come già evidenziato nelle scorse settimane é intervenuta la legge di Bilancio e il successivo Decreto Legge 4/2019.

Una gamma di possibili uscite previdenziali in cui non é facile orientarsi e sulle quali, tra tempi ristretti di presentazione delle domande e necessarie opportune valutazioni, una consistente platea di persone interessate ripongono numerose attese per il proprio futuro.

Per questi motivi come CISL Scuola Verona abbiamo deciso di organizzare per i nostri iscritti e quanti vogliano iscriversi

uno specifico incontro informativo per

fare chiarezza sulle novità pensionistiche

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO dalle 15,30

presso la sala Pastore della sede CISL di Verona

Riportiamo, in allegato, il volantino sull’incontro informativo e il  volantino con la sintesi CISL sulle novità pensionistiche.