Recupero integrale del valore servizio preruolo e nella scuola paritaria ai fini della carriera!

Categorie: , , , , , | 05-11-2016

Come evidenziato con forza nel corso delle ultime assemblee provinciali, sono ormai quasi 7 anni che siamo in attesa del rinnovo del CCNL e gli attuali stipendi del personale Docente e ATA risultano  inadeguati rispetto ai carichi lavorativi e alla complessità didattica e organizzativa presente nella Scuola.

In un contesto di timide e inadeguate aperture del Ministero e la Legge di Bilancio 2017 che prevede lo stanziamento di risorse insufficienti a garantire un congruo rinnovo sia normativo sia economico del CCNL, come Cisl Scuola VERONA abbiamo deciso di rilanciare in modo pragmatico la nostra azione già da tempo attenta a recuperare concretamente potere d’acquisto per le retribuzioni del personale docente, educativo e ATA.

In quest’ottica e alla luce di autorevoli e consolidate pronunce in sede giurisprudenziali che hanno sancito il pieno riconoscimento ai fini retributivi e della carriera:

– di tutto il servizio pre-ruolo nella scuola Statale, senza l’abbattimento di 1/3 sui periodi superiori a 4 anni in disapplicazione dell’art.485 del decreto legislativo 297/1994 (sentenza 440/2015 Corte d’Appello di Venezia)

-del servizio prestato nella scuola paritaria(sentenze  17451/2016 del Tribunale di Napoli e  535/2016 del Tribunale di Caltagirone)

di  attivare, per i propri iscritti e per coloro che fossero interessati ad iscriversi, una specifica consulenza per valutare l’avvio di una vertenzialità tesa a veder riconosciuto ai fini della carriera tutto il servizio pre-ruolo prestato, compreso quello della scuola paritaria, con il conseguente adeguamento stipendiale e la corresponsione delle differenze stipendiali non percepite e degli interessi maturati, secondo il calendario che riportiamo in allegato.

DARE UNA SVOLTA ALLA TUA CARRIERA E’ POSSIBILE !!!

Ti aspettiamo nelle nostre sedi per farlo concretamente.

Calendario consulenze ricorsi carriera pre-ruolo e scuola paritaria