Rinnovo GRADUATORIE d’ISTITUTO: domande entro il 24 giugno!

Categorie: , , , | 02-06-2017

Riportiamo,  in allegato, il decreto 374/2017 di recente emanazione con cui il Miur a dato il via alle procedure di rinnovo delle graduatorie d’istituto valide per il prossimo triennio 2017-2020.

Le domande, indirizzate all’istituto più alto in grado per l’accesso alle graduatorie d’istituto, andranno presentate entro il prossimo 24 giugno 2017 e redatte in formato cartaceo secondo la modulistica pubblicata dal MIUR:

MODELLO A1 per gli aspiranti che chiedono solo l’iscrizione in seconda fascia delle graduatorie;

MODELLO A2 per coloro che necessitano solo di rinnovare la loro iscrizione in terza fascia delle graduatorie o che vogliano chiedere per la prima volta solo l’inclusione nelle graduatorie di terza fascia;

MODELLO A2 bis per coloro che contemporaneamente debbano aggiornare la loro posizione nelle graduatorie e richiedano l’iscrizione nella terza fascia delle graduatorie per nuovi insegnamenti.

Potranno presentare domanda per le graduatorie d’istituto di:

-2^ fascia, gli aspiranti in possesso di abilitazione o titolo abilitante NON INSERITI in graduatoria ad esaurimento e disponibili ad effettuare supplenze (evidenziamo che per questa fascia potranno presentare domanda anche coloro che risultano essere in possesso del diploma di scuola o istituto magistrale conseguito entro l’anno 2001-2002);

-3^ fascia, gli aspiranti in possesso del solo titolo di accesso all’insegnamento per l’ordine di scuola richiesto, che si rendano disponibili ad effettuare supplenze.

Coloro che attualmente si trovano inseriti in 1^ fascia di istituto, ai sensi  di quanto disposto dall’art. 1, comma 10 bis del Decreto Legge 30 dicembre 2015 n. 210, convertito in Legge 25 febbraio 2016 n. 21, vedranno l’aggiornamento della loro posizione in graduatoria a decorrere dall’anno 2019-2020, in corrispondenza del rinnovo delle Graduatorie ad esaurimento.

Per tutti gli aspiranti la scelta delle Istituzioni scolastiche in cui essere ricompresi in graduatoria, avverrà mediante la compilazione via web del Modello B  dal 1 al 20 luglio  tramite l’accesso all’area istanze on line del sito MIUR.

Per supportare i propri iscritti e il personale interessato a iscriversi, come CISL SCUOLA Verona abbiamo predisposto uno specifico servizio di consulenza anche su appuntamento, secondo il calendario consultabile in allegato unitamente alle tabelle di valutazione dei titoli per la seconda e terza fascia.

nota Miur_25196_2017 trasmissione decreto rinnovo graduatorie d’istituto

Decreto Miur 374_2017 – graduatorie d’istituto 2017-2020