SCIOPERO SOSPESO: decisione difficile e sofferta, ma di tutela e buon senso!

Categorie: , , , , , , , , , , , | 26-02-2020

Considerata l’evoluzione rapida del contagio da CORONAVIRUS che sta interessando in particolare alcune Regioni, ma che costituisce un potenziale  rischio sanitario per l’intero Paese, le OO.SS. firmatarie del CCNL dopo ponderata valutazione della situazione hanno deciso, confermando il valore  istanze rivendicative dello sciopero del 6 marzo, di sospendere ogni forma di protesta.

Riportiamo in allegato il comunicato unitario  di sospensione dello sciopero, contenente le ragioni di una scelta difficile ma fatta con buon senso e responsabilità come ben evidenziato dalla Segretaria nazionale CISL SCUOLA Maddalena Gissi,  coniugando nell’interesse del personale scolastico le legittime rivendicazioni con le tutele di lavoro e salute del personale.

Le azioni di protesta sono sospese ma rimangono forti le ragioni del dissenso su cui continueremo come CISL SCUOLA unitamente alle altre sigle a incalzare il Ministro.

allegato:

comunicato unitario Sospensione sciopero 06_03_2020