Stamattina primo incontro e confronto tra Ministro e OO.SS.

Categorie: , , , , , , , , , , | 22-01-2020

Prenderà avvio a minuti alle ore 8,00 presso il MIUR il primo incontro con il nuovo Ministro Azzolina; sarà la prima vera occasione per misurare concretamente se agli slanci degli ormai consueti annunci seguiranno concrete conseguenze e adeguati provvedimenti.

Molti sono i temi caldi su cui già da oggi s’ impone un cambio di passo del Ministero e tra le principali questioni aperte, non volendo trascurare tutte quelle che riguardano il mondo della Scuola, ritroviamo con senz’altro:

– i nuovi concorsi e la stabilizzazione del personale precario docente e Ata;

– le risorse per il rinnovo del CCNL;

– le indicazioni a chiarimento distributivo per la contrattazione del bonus introdotta dalla Legge di Bilancio 2020;

-la valorizzazione del personale Ata sempre più sovraccaricato di incombenze e oneri di amministrazione pubblica, quali passweb;

Si attendono fin da subito quindi significative risposte che diano corso a percorsi risolutivi dei problemi all’ordine del giorno e che da tempo come CISL SCUOLA unitamente alle altre sigle continuiamo a denunciare.