Supplenze brevi: sbloccati finalmente i pagamenti !

Categorie: , , , , , | 13-12-2014

Segnaliamo che il Consiglio dei Ministri ha recentemente autorizzato  lo stanziamento di 64 milioni di euro per il pagamento delle supplenze brevi, che in molti casi non erano ancora state liquidate con pesantissime difficoltà per gli interessati. Lunedì le istituzioni scolastiche riceveranno istruzioni per l’immediata disposizione,  secondo le normali procedure, dei pagamenti.

Questo il risultato dei ripetuti interventi  della  CISL SCUOLA che  nelle scorse settimane ha costantemente incalzato l’Amministrazione affinché si prestasse la giusta attenzione al personale supplente che rivendicava  il diritto a essere giustamente pagato per il lavoro svolto.

Rimane comunque davvero grave e inaccettabile  il riprodursi ogni anno di simili e incresciose situazioni che, mentre con si annunciano gli ambiziosi cambiamenti  della Buona Scuola, mettono in evidenza l’attuale stato  di scarsa efficacia del sistema nel far fronte a questioni di ordinaria amministrazione.