3^ giornata delle RSU e dei delegati Cisl Scuola!

Categorie: , , , , , , , , , , | 03-09-2018

Molte sono le questioni aperte ma anche le novità sotto il profilo contrattuale e delle prerogative sindacali che saranno oggetto del dibattito del terzo Rsu e delegati CISL SCUOLA day, che si terrà a Verona presso la sede della Cisl a partire dalla mattinata di venerdì 7 settembre.

Sarà senz’altro l’occasione per approfondire la conoscenza di tutti gli strumenti che con il rinnovo del CCNL hanno restituito materie di intervento alla contrattazione integrativa d’istituto e un ruolo maggiormente autorevole alle RSU. Tra  le novità di stretto interesse per tutti la contrattazione del bonus per la valorizzazione dei docenti, il nuovo Fondo per il MOF, il confronto sull’organizzazione del lavoro e il pieno resoconto alle parti sindacali per trasparenza sui compensi destinati al personale come indicato dal Consiglio di Stato.

Un impegno forte e determinato quello delle RSU e dei delegati CISL SCUOLA Verona e vera passione dell’azione della CISL, a tutela della Scuola quale elemento imprescindibile per il bene comune del Paese!

Locandina 3a giornata nazionale RSU e delegati CISL SCUOLA 7 settembre 2018