Assicurazioni Iscritti / Rsu

Le Assicurazioni ad oggi attivate per tutti i nostri iscritti e per le Rsu elette nelle liste della Cisl Scuola sono:

Riportiamo la sintesi delle polizze e i relativi moduli per la denuncia di sinistro

RESPONSABILITA’ CIVILE RISCHI DIVERSI – UNIPOL Polizza n. 659/65/51508577

Gli iscritti alla CISL SCUOLA hanno diritto alla copertura per i seguenti massimali:

€ 1.000.000,00 per ogni sinistro, per danni a persona, per danni a cose e/o animali

per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose.

La garanzia comprende i danni subiti dagli alunni dei quali gli assicurati siano responsabili della vigilanza e i danni subiti dal personale docente e non docente, purché sia ravvisabile la responsabilità dell’assicurato stesso . La garanzia si estende ai danni involontariamente cagionati a terzi a seguito di inottemperanza e/o violazione delle prescrizioni della Legge 626/94.

Inoltre la garanzia è estesa ai suddetti iscritti per i danni patrimoniali cagionati agli Istituti nonché alla Pubblica Amministrazione fino alla concorrenza di € 129.114,00.= per sinistro per anno e per persona assicurata.

Le garanzie vengono prestate con una franchigia fissa di € 750,00 per ogni sinistro.

L’assicurazione assume, a proprio carico, fino ai massimali stabiliti, le spese legali e peritali, stragiudiziali e giudiziali, sostenute dall’assicurato per procedimenti di responsabilità civile, penale e/o amministrativa-contabile, conseguenti a fatti involontari connessi con l’esercizio dell’attività descritta.

In caso di sinistro chiamare il numero verde 800-993388 posto nel modulo “Modulo Denuncia Sinistro Polizza n. 659/65/51508577 Responsabilità Civile degli Iscritti Cisl Scuola”. (Contestualmente all’attribuzione del numero di pratica da parte dell’operatore, chiedere il nominativo dell’Ispettore Zonale Territoriale di competenza per il vostro territorio, mentre per l’invio di eventuale documentazione tramite fax il n. verde di riferimento è 800030357).

MODULO: DENUNCIA DI SINISTRO PER RESPONSABILITA’ CIVILE

INFORTUNI IN SERVIZIO E IN ITINERE per Iscritti generici e RSU elette nella lista della Cisl Scuola – Chubb Insurance Company Of Europe S.A. – Polizza n. 64794709

Per gli iscritti alla Cisl Scuola, in caso di infortuni verificatisi durante l’orario di servizio, durante il percorso casa/lavoro e viceversa, durante i trasferimenti da una scuola all’altra per esigenze di servizio, durante lo svolgimento di visite guidate e gite scolastiche, per tutte le attività scolastiche organizzate dalla scuola e/o centri di formazione professionale sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico in qualunque orario di qualunque giorno, sempreché autorizzate dal Dirigente Scolastico.

Per i delegati sindacali aziendali o le Rsu elette nelle liste Cisl Scuola che subiscano infortuni durante la partecipazione alle iniziative sindacali istituzionali autorizzate, svolte al di fuori del luogo di lavoro, compreso il percorso a/r dalla sede di convocazione.

Essi hanno diritto alla copertura assicurativa di una somma pro-capite di:

€ 50.000,00 per invalidità permanente
€ 38.000,00 per caso morte.

Se l’infortunio ha come conseguenza una Invalidità Permanente definitiva e totale, superiore al 30% , l’indennizzo viene corrisposto per intero. Viceversa, per i sinistri non rientranti nella suddetta franchigia non verrà liquidato nessun importo.

Per la denuncia compilare il modello “Polizza Infortuni Cisl Scuola n. 64794709, da trasmetter per posta e via fax entro 30 giorni dalla data di accadimento del servizio, alla OneBroker srl.

MODULO: DENUNCIA DI INFORTUNIO IN SERVIZIO E ITINERE

RICOVERO PER INFORTUNIO – Unipol – Modulo Denuncia telefonica di sinistro infortunio

La garanzia Unipol – Modulo Denuncia Telefonica di Sinistro Infortunio -, è operante in caso di ricovero a seguito di infortunio sul lavoro e nel tempo libero, 24 ore su 24 e in tutto il mondo. L’indennità giornaliera di: € 30,00 a partire dal 4° giorno del ricovero per un massimo di 30 giorni e di € 50,00 lunga degenza dal 31° al 60° giorno di ricovero.

Per la denuncia occorre compilare e poi chiamare il numero verde 800-117973 posto nel modulo “Denuncia Telefonica di Sinistro Infortunio” (il n. di Polizza di riferimento se chiesto è 659/7747546867, mentre per l’invio di eventuale documentazione tramite fax il n. verde di riferimento è 800 030357)

MODULO: DENUNCIA TELEFONICA IN CASO DI RICOVERO A SEGUITO DI INFORTUNIO