Card docenti-bonus formazione: proroga al 31 luglio per la rendicontazione

Categorie: , , | 27-07-2017

Segnaliamo al personale interessato che il Miur ha recentemente provveduto a diramare alla segreterie scolastiche una nota con cui proroga al prossimo 31 luglio la rendicontazione delle spese sostenute dal personale docente nel periodo settembre-novembre 2016.

Riportiamo integralmente a seguire il testo della nota invitando il personale docente ad una attenta lettura:

Carta del docente – Gestione autodichiarazioni  – Si informano le segreterie scolastiche che le funzioni SIDI, per la gestione delle autodichiarazioni riguardanti le spese sostenute nel periodo settembre – novembre 2016, sono state riaperte per consentire la lavorazione delle numerose pratiche non ancora prese in carico da nessuna scuola. La chiusura delle suddette funzioni è stata prorogata al 31 luglio 2017.

Come indicato nella nota Prot. N. 5314 del 10.03.2017,: “Qualora i docenti non provvedano entro i termini previsti a presentare tale documentazione presso la scuola di servizio o, come sopra precisato, presso un’istituzione scolastica presente nel territorio nazionale, gli importi oggetto dell’autodichiarazione sono considerati “non rendicontati” e, pertanto, non sono rimborsabili”.

Si raccomanda pertanto  alle segreterie scolastiche di provvedere entro il 31 luglio prossimo, alla gestione di tutte le pratiche presentate dai docenti presso la propria sede di competenza.