CONCORSI: ribadite con forza le perplessità nel confronto con il Ministero

Categorie: , , , , | 23-04-2020

Riportiamo in allegato la dichiarazione a verbale unitaria che é stata depositata al termine del confronto, recentemente avvenuto con il Ministero sui prossimi Concorsi.

Un confronto che riteniamo abbia visto ancora una volta non considerate dal Ministro tutte le osservazioni costruttivamente avanzate dalle  Organizzazioni Sindacali anche alla luce del disastroso contesto che stiamo attraversando e che come CISL SCUOLA abbiamo ben evidenziato.

Con incessante impegno nei confronti del personale precario, con tutta la concretezza e il buon senso che connota la nostra azione di partecipazione e tutela, come CISL SCUOLA unitamente alle altre sigle abbiamo con apposita nota altresì rilanciato la necessità di mettere in condizione il CSPI di svolgere le funzioni di propria prerogativa al fine di restituire il necessario parere sui contenuti dei Bandi di Concorso.

Continueremo con determinazione affinché vi siano le condizioni per potere traguardare la stabilizzazione a copertura dei posti vacanti, necessaria garanzia al corretto avvio del nuovo anno scolastico,  attraverso lo svolgimento in sicurezza di tutte le procedure concorsuali.

allegati:

DICHIARAZIONE a verbale Incontro Ministero

Nota-su-mancato-parere-CSPI