FIS-MOF: esiti del confronto al MIUR

Categorie: , , , , | 22-11-2013

E’ proseguita ieri la discussione tra Ministero e Organizzazioni Sindacali, sulle risorse da destinare alle scuole per il Miglioramento dell’Offerta Formativa(MOF) comprensive del Fondo d’istituto(FIS).

Il lungo confronto pare avviarsi verso la conclusione con la definizione di una prima assegnazione alle scuole delle risorse destinate al MOF.

Dopo l’incontro di ieri è prevedibile che a breve venga comunicato alle scuole l’ammontare dell’acconto che sarà loro accreditato, pari a circa la metà della risorse complessivamente disponibili e stimate in  985 milioni di euro.

La sottoscrizione della specifica Intesa sulle modalità di erogazione dei finanziamenti è stata rinviata all’inizio della prossima settimana.

Rispetto al criterio del 50% dell’ammontare complessivo delle risorse assunto in via generale fanno eccezione le quote relative alle ore eccedenti, di cui è prevista l’ assegnazione alle scuole per l’intero importo delle risorse disponibili.