GRADUATORIE d’ISTITUTO ATA: domande dal 30 settembre al 30 ottobre 2017!

Categorie: , , | 04-09-2017

Segnaliamo al personale interessato che il Miur con propria recente nota  37883, che riportiamo in allegato, ha provveduto alla trasmissione del Decreto Ministeriale 640/2017 con il quale vengono definiti termini e modalità di rinnovo delle graduatorie d’Istituto del personale ATA(altrimenti denominate “terza fascia Ata”),per il triennio 2017-2020.

Secondo le disposizioni ministeriali la presentazione in formato cartaceo delle domande di inserimento e/o aggiornamento graduatorie secondo gli appositi modelli rispettivamente D1(inserimento) e D2(aggiornamento) sarà possibile a partire dal prossimo 30 settembre ed entro e non oltre il prossimo 30 ottobre 2017.

La scelta delle Istituzioni scolastiche nelle quali essere iscritti in graduatoria e dalle quali ricevere le chiamate per proposte di supplenza,  sarà invece effettuata successivamente con modalità web mediate la piattaforma del sito MIUR istanze on-line.

Invitiamo il personale all’attenta lettura del decreto con particolare riguardo all’articolo 2, nel quale vengono riportati i titoli di accesso ai profili del personale Amministrativo,Tecnico e Ausiliario, e laddove necessario ad effettuare la procedura di registrazione a istanze on-line.

Come consuetudine forniremo specifico servizio di consulenza secondo apposito calendario che pubblicheremo a breve. Considerato il numero elevato di potenziali aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di istituto del personale ATA, segnaliamo a coloro che avessero bisogno di supporto nella compilazione delle domande, segnaliamo che garantiremo prioritariamente la consulenza alle persone che risulteranno già iscritte alla CISL SCUOLA Verona.

Pertanto in attesa che il MIUR pubblichi i modelli di domanda é consigliabile, nelle prossime settimane, passare dagli uffici  per rinnovare o fare tessera Cisl Scuola, al fine di acquisire priorità nella consulenza, anche su appuntamento.

– nota MIUR_37883_ graduatorie istituto ATA

– D.M._640_Graduatorie istituto ATA 2017_2020