Il saluto di CISL e CISL Scuola a Pierre Carniti

Categorie: , , , , | 07-06-2018

Abbiamo salutato oggi Pierre Carniti, uomo simbolo della CISL di cui era stato Segretario Generale negli anni dal 1979 al 1985 e venuto a mancare nei giorni scorsi all’età di 81 anni.

Quello di Pierre Carniti ci lascia é l’esempio di un uomo che con il suo impegno per il Sindacato ha segnato un’epoca; un sindacalista dai tratti forti e distintivi della ferma determinazione rivendicativa, della lucidità di azione, del coraggio e dell’integrità nell’affrontare le sfide, mai semplici, per la costruzione di un futuro migliore per tutti.

Continueremo a far nostri il suo essere e fare Sindacato nel nostro quotidiano impegno per la tutela del lavoro e delle persone, nella ricerca di quell’equità sociale sempre più necessaria e che da sempre caratterizza l’azione della CISL e della CISL SCUOLA, sapendo anche da lassù Carniti é al nostro fianco.

Grazie e Ciao Pierre!