Intesa sul RECLUTAMENTO: ulteriore passo avanti per i Concorsi

Categorie: , , , , , , , | 02-10-2019

Riportiamo in allegato, il testo dell’Intesa per il reclutamento del personale docente e ATA, recentemente stipulata tra MIUR e OO.SS..

Il testo concordato con il nuovo Governo, richiamando gli impegni già assunti con la precedente Intesa del 24 aprile scorso,  definisce in modo preciso l’architettura del sistema di assunzione e stabilizzazione del personale docente e Ata, che entro l’anno solare 2019 vedrà la pubblicazione acconto ai bandi di concorso ordinario e di concorsi riservati.

Il nuovo sistema che prende forma, pone in evidenza la valorizzazione dell’esperienza professionale maturata e individuata in 3 anni di servizio nella scuola statale, quale requisito per l’accesso alla procedura concorsuale riservata.

allegati

– Intesa Reclutamento Miur OO.SS. 1 ottobre 2019