NO ai disastrosi effetti della “Scuola alla buona” del Governo!

Categorie: , , , , , , , , | 31-08-2015

Riportiamo in allegato il comunicato nazionale unitario, diffuso nelle scuole in questi giorni attraverso in nostri delegati,  contenente delle indicazioni al personale rispetto ai cambiamenti introdotti dalla 107/2015 (Buona Scuola).

Il testo rappresenta, soprattutto  per i collegi docenti che da domani si troveranno a misurarsi con le discutibili nuove disposizioni, delle line guida da seguire per  risparmiare alla Scuola le più disastrose ricadute della Legge 107/2015; una Legge, ricordiamo, imposta a forza dal Governo con il voto di fiducia,  ignorando le proteste e le criticità evidenziate dalla mobilitazione del personale docente e ATA, che non si ferma ma prosegue anche in questo avvio d’anno scolastico con iniziative a livello territoriale.

Invitiamo alla lettura e alla massima diffusione tra il personale dei materiali sindacali che riportiamo in allegato, annunciando sin d’ora che nel mese di settembre promuoveremo apposite assemblee sindacali unitarie distrettuali distinte per il personale docente e per il personale ATA.