NO ulteriore blocco del rinnovo CCNL ! Raccolta firme unitaria

Categorie: , , , , | 22-09-2014

La CISL SCUOLA unitamente alle altre OO.SS.  respingono con forza  l’ipotesi di un  ulteriore rinvio del rinnovo del CCNL Scuola annunciato dal Governo.

Il lavoro pubblico ha già contribuito per la propria parte ai sacrifici imposti al Paese dalla difficile situazione della spesa pubblica e della crisi economica congiunturale. Con il blocco dei CCNL che perdura dal 2010, si stima una perdita media del potere d’acquisto degli stipendi pubblici pari a 4800€ pro capite.

Tale perdita fa maggiormente avvertire il proprio peso sul personale docente, educativo e ATA sul quale a retribuzioni invariate sono stati caricati ulteriori oneri lavorativi e intensificazioni derivanti da discutibili processi di riordino e taglio agli organici.

Nell’affermare unitariamente la propria contrarietà e ferma opposizione alle discutibili intenzioni del Governo, le OO.SS.  lanciano unitariamente  una campagna di raccolta firme per dire BASTA al reiterato blocco del rinnovo del CCNL SCUOLA e dei  Contratti di lavoro Pubblici.

Fai sentire la tua voce! Passa dalle nostre sedi negli orari di consulenza e sottoscrivi il tuo fermo NO al BLOCCO del CCNL SCUOLA!

E’ solo l’inizio di una campagna di mobilitazione che ci porterà a manifestare pubblicamente le ragioni della SCUOLA e del lavoro pubblico il prossimo 8 novembre a Roma.

Riportiamo in allegato il volantino unitario che é possibile scaricare e stampare per raccogliere le firme dei colleghi e del personale in servizio nelle scuole.