Precario dimenticato dalla Buona Scuola! Ricordati di chiedere la NASPI

Categorie: , , , , , , , | 01-06-2017

Il Piano “straordinario” di assunzioni non ha purtroppo saputo risolvere, come promesso, la questione ancora aperta del lavoro precario nella Scuola.

Anzi le misure adottate per le assunzioni e le mancate risposte in materia di reclutamento da parte del MIUR  pur aumentando il numero dei contratti a tempo indeterminato, nonostante gli inaccettabili vincoli di nomina del personale a copertura degli assenti, hanno evidenziato con particolare riferimento a specifici settori e ordini di Scuola come i supplenti siano addirittura diventati introvabili!

Da sempre come CISL Scuola Verona abbiamo attenzione alla tutela dei lavoratori precari, anche nel momento in cui il lavoro viene a mancare.

Anche quest’anno quindi abbiamo predisposto uno specifico servizio di consulenza rivolto agli iscritti, per supportare il personale docente e ATA a tempo determinato  interessato nella compilazione della richiesta di NASPI (nuova assicurazione per l’impiego).

A partire dal  5 giugno ed entro e non oltre il 30 giugno 2017, presso i nostri uffici sarà pertanto possibile procedere ad una precompilazione della domanda di NASPI, secondo il calendario di consulenza che trovi in allegato e inviato in data odierna a tutte le scuole di Verona e provincia.

IMPORTATE!

La consulenza verrà fornita esclusivamente a coloro si recheranno presso i nostri uffici ad avvenuta compilazione in ogni sua parte e vidimazione dell’ istituto di credito bancario o postale  del modello SR163, rinvenibile in allegato, e muniti di tutta la seguente documentazione:

-Fotocopia del documento di identità personale in corso di validità e del codice fiscale
-Fotocopia di un cedolino dello stipendio o busta paga
-Coordinate IBAN bancarie o postali (composte da 27 caratteri)
-Data del primo giorno di lavoro prestato nella carriera lavorativa

Per ulteriori approfondimenti normativi sull’argomento, consulta anche la scheda che trovi in allegato.

Calendario consulenze NASPI 2017

modello SR163