Ripresa attività: ecco il protocollo nazionale sulla sicurezza!

Categorie: , , , , , , , , , , | 06-08-2020

Riportiamo in allegato il testo del protocollo nazionale per la ripresa della Scuola in sicurezza, definito in data odierna dopo ampio confronto con il Ministero ricercato con determinazione da parte della CISL SCUOLA unitamente alle altre sigle sindacali.

Un primo decisivo passo in avanti per garantire una omogeneità applicative delle misure volte a tutelare la sicurezza  e la salute di  8 milioni di studenti e oltre 1 milione di lavoratori tra docenti, dirigenti scolastici e personale ata.

In allegato il comunicato sindacale unitario dove si evidenzia l’importanza dei risultati raggiunti, non trascurando la necessità di un provvedimento specifico in grado di coniugare le disposizioni del protocollo sicurezza con con un adeguato rispetto del tempo scuola a garanzia del diritto allo studio previsto dalla Costituzione.

Protocollo nazionale sicurezza Istituzioni Scolastiche

Comunicato unitario firma protocollo sicurezza-06 agosto 2020