Supplenze ATA: prorogati al 31 agosto tutti i contratti su posto vacante!

Categorie: , , , | 01-06-2019

Riportiamo in allegato la recente nota con cui l’Ufficio Scolastico di Verona ha impartito disposizioni circa la conversione al 31 agosto di tutti i contratti a tempo determinato su posto disponibile e vacante in organico di diritto sinora stipulati dagli Istituti veronesi sino al 30 giugno 2019.

Nel registrare positivamente le indicazioni dell’Amministrazione Scolastica provinciale, che vedono riconosciute le ragioni delle  rivendicazioni che come CISL SCUOLA Verona negli anni abbiamo sempre sostenuto con forza negli interessi del personale supplente e dell’organico provinciale del personale ATA, patrocinando e continuando a presentare numerosissime istanze conciliative, vigileremo affiché sia data in tempi brevi effettiva esecuzione alle proroghe dei contratti.

Come CISL SCUOLA Verona riteniamo altresì che l’intervento di conversione dei contratti del 30 giugno al 31 agosto, pur ferma restandone la positività, risulti tardivo e produca comunque un ulteriore e ingiustificato aumento dei carichi di lavoro delle segreterie scolastiche veronesi, già oberate in modo crescente di adempimenti e scadenze.

Nota Ufficio Scol VERONA 6158_2019