1 dicembre: SCIOPERO SCUOLA !

Categorie: , , , , | 20-11-2014

La CISL SCUOLA, in contrapposizione alla miope logica del blocco del rinnovo del CCNL sostenuta dal Governo e dopo aver richiesto alle altre OO.SS. di convergere sull’azione, conferma lo sciopero del prossimo 1 dicembre, secondo quanto già annunciato nei giorni scorsi.

Lo sciopero, che porterà al blocco totale delle lezioni e delle attività il prossimo 1 dicembre, costituisce la naturale prosecuzione della mobilitazione già avviata e delle istanze manifestate lo scorso 8 novembre, con lo scopo di dare  un segnale forte di protesta contro l’indifferenza del Governo alla giusta e legittima richiesta di riconoscimento professionale e retributivo derivante dal rinnovo del CCNL, ma sarà altresì teso a rivendicare il rilancio della contrattazione integrativa, i necessari e adeguati investimenti  nella Scuola e nei servizi pubblici in grado di garantirne la vera innovazione e riorganizzazione, maggiori certezze per i lavoratori precari.

Da qui al 1 dicembre prosegue e si rafforza quindi la mobilitazione anche attraverso il blocco della prestazione di ore eccedenti e di lavoro straordinario in sostituzione del personale assente, con l’obiettivo di riporre al centro dell’attenzione il valore della Scuola e del lavoro del personale docente e ATA,  quale bene comune per la collettività e il futuro del Paese.

La mobilitazione e la protesta coinvolgeranno oltre alla Scuola tutti i settori del Lavoro pubblico che chiedono di essere messi nelle condizioni di poter garantire i servizi  di  istruzione, sanità, previdenza, assistenza, sicurezza e ricerca, quali valori fondamentali del welfare nel nostro Paese.

1 dicembre 2014:  MOBILITIAMOCI e SCIOPERIAMO NUMEROSI per il riconoscimento del valore del nostro lavoro!