5^ giornata RSU e TaS CISL SCUOLA: protagonisti della Scuola che cambia!

Categorie: , , , , | 06-09-2020

Si terrà domani 7 settembre la consueta giornata di formazione territoriale delle RSU e dei Terminali associativi CISL SCUOLA Verona, che quest’anno assumerà ancor più significato considerato il complesso contesto di convivenza con l’epidemia di Covid -19 e la prossima ripresa delle attività.

Sarà l’occasione per preparare al meglio la ripartenza della Scuola per la quale ci siamo spesi con impegno in questi mesi e per approfondire le principali novità relative all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 con particolare riferimento alla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui protocolli scolastici per le misure anti contagio da Covid, all’ individuazione e gestione dei lavoratori fragili e all’impiego efficace delle risorse M.O.F tramite la contrattazione di istituto alla luce della rinnovata organizzazione del lavoro funzionale a rispondere alla gestione del non semplice contesto epidemiologico.

Durante l’evento formativo che si svolgerà a distanza ed é inserito in una più ampia iniziativa nazionale, vi sarà l’occasione partecipare ad una più ampia riflessione con una diretta sul canale YouTube CISL SCUOLA, a partire dalle ore 16,00 e di cui riportiamo in allegato la locandina, che partendo dalla  stretta attualità guarda in prospettiva ad una Scuola che si rinnova e il cui personale vuole tornare ad essere protagonista riconosciuto del cambiamento.

Giornata nazionale RSU 2020 Locandina Diretta nazionale “Profili di una SCUOLA che cambia”