6° Congresso Cisl Scuola regionale: la Scuola Veneta al centro!

Categorie: , , , , , , | 24-04-2017

I lavori del VI° Congresso Cisl Scuola Veneto, svoltosi lo scorso 21 aprile a Monastier di Treviso, sono stati l’occasione per tornare a porre l’attenzione non solo sulle grandi questioni aperte dell’Istruzione e della Formazione, ma anche e sopratutto sulla Scuola Veneta, sistema ancora in grado di distinguersi per le eccellenze prodotte ma sempre più colpito dalle difficoltà strutturali conseguenti ai tagli agli organici docenti e ATA.

L’impegno scelto da CISL SCUOLA Veneto per il futuro sarà quello di proseguire nella forte rivendicazione di risorse e di organici adeguati a garantire un’offerta formativa di qualità e al passo con i tempi, inclusiva e di riconosciuto valore per la comunità e l’occupazione giovanile.

JpegAi lavori hanno partecipato e sono intervenuti la Segretaria Generale Nazionale, Maddalena Gissi che ha evidenziato il grande impegno della CISL SCUOLA sui temi di confronto con il Governo e sul rinnovo del CCNL,

Jpegla Dott.ssa Beltrame Daniela Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto che ha posto l’attenzione sui numeri sempre più critici della rete scolastica Veneta e Onofrio Rota della CISL del Veneto che ha ribadito l’importanza della sinergia tra Scuola e Lavoro nel generare vero valore per la società.

Jpeg

Il Congresso si é concluso con la conferma di Sandra Biolo alla guida della CISL Scuola Veneto quale Segretaria Generale e l’elezione della Segreteria Regionale in cui é entrato a far parte Paolo Nalesso ed é stata confermato per la seconda volta consecutiva, a riconoscimento del valore del lavoro svolto sul territorio, il veronese Alessio Rebonato.

IMG-20170421-WA0003[2055]