7 novembre: convegno sulla secondaria di primo grado

Categorie: , , , , , , , , , | 10-10-2012

Continua il ciclo di convegni sul sistema scolastico

“UNA SCUOLA A MISURA DI FUTURO”

il prossimo incontro si terrà il 7 novembre a Roma in Via Rieti:

“Orientare il viaggio, scegliere la rotta”. Questo il titolo dato al secondo convegno del ciclo “Una scuola a misura di futuro”, organizzato dalla Cisl Scuola per il prossimo 7 novembre a Roma (Auditorium di via Rieti), che affronterà in modo specifico le problematiche riguardanti la scuola secondaria di primo grado.

Come già in occasione della precedente iniziativa dedicata alla scuola primaria e alla scuola dell’infanzia, il programma comprende una serie di interventi affidati a qualificati esponenti del mondo accademico e della scuola oltre che ad esperti sulle tematiche della realtà giovanile e scolastica (Luciano Corradini, Gustavo Pietropolli Charmet, Andrea Gavosto, Marco Orsi, Annamaria Ajello).

Prevista anche la presenza del ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo.