7 settembre: Giornata Nazionale RSU Cisl Scuola

Categorie: , , , , | 05-09-2016

Con l’apertura del nuovo anno scolastico 2016-2017 la CISL SCUOLA, nel rinnovare il proprio impegno a contrasto dei discutibili effetti, spesso  “collaterali”, delle disposizioni derivanti dalla la Legge 107/2015, rilancia la propria azione e le rivendicazioni del personale docente educativo e ATA in chiave di necessario e urgente rinnovo del CCNL.

Lo fa partendo dall’essere e fare sindacato nelle Scuole attraverso le proprie RSU e i propri delegati , per avviare dal basso nel modo più vicino al lavoratrici e lavoratori un ampio dibattito sulla condivisione delle possibili proposte di modifica e dei possibili scenari che potrebbero aprirsi nel confronto con il Governo sul rinnovo contrattuale.

Un dibattito che contrariamente agli interventi governativi in materia di Scuola parte dalle scuole per ascoltarle e coinvolgerle nella partecipazione a nuove prospettive professionali del personale che richiedono vera condivisione.

Riportiamo, in allegato, l’odierno comunicato stampa inerente la Giornata nazionale delle RSU e dei delegati CISL SCUOLA programmata per il prossimo 7 settembre e che per la nostra provincia luogo presso l’I.T.I.S. “G.Marconi” di VERONA

Comunicato stampa Giornata nazionale RSU CISL SCUOLA

Fare sindacato Giornata nazionale delegati CISL SCUOLA 7_9_2016