8 NOVEMBRE: in piazza a Roma per il rinnovo del CCNL !

Categorie: , , , , , , , , , | 30-10-2014

Dopo le assemblee territoriali e la raccolta firme, la mobilitazione per impedire l’ulteriore blocco del rinnovo del CCNL continua!

Il prossimo 8 NOVEMBRE , unitamente agli  altri dipendenti pubblici, scenderemo in piazza del  Popolo a ROMA per gridare a gran voce le nostre ragioni e rivendicare un giusto rinnovo del CCNL e  una  valorizzazione delle nostre retribuzioni  adeguata a carichi di lavoro fortemente cresciuti nell’ultimo quinquennio,  a seguito dei tagli al personale e dei discutibili interventi normativo-finanziari del Governo.

Scendiamo in piazza in difesa  non solo del  nostro salario ma anche dell’Istruzione, della Formazione e dei pubblici servizi ai cittadini. Chiediamo che sulla  SCUOLA si torni a ad investire funzionalmente alla crescita del PIL e al rilancio economico del Paese . Rivendichiamo il diritto al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che riconosca i carichi di lavoro che in questi ultimi anni sono fortemente aumentati per  tutti i profili professionali  docenti ed ATA , mentre i nostri stipendi, rimanendo invariati, hanno pagato una erosione del potere d’acquisto dal 5 al 10 %

Per la buona riuscita dell’iniziativa che ha l’obiettivo di ottenere l’apertura di un tavolo di confronto con il Governo per il rinnovo del CCNL, per il quale non un  euro è stato previsto nella Legge di Stabilità in discussione in Parlamento, siamo chiamati a far sentire forte la voce di lavoratori e lavoratrici della SCUOLA, attraverso una consistente partecipazione alla manifestazione .

In tale ottica come CISL SCUOLA VERONA,  per garantire il trasporto dei manifestanti, abbiamo organizzato pullman che partiranno il giorno  8 novembre dal casello di VERONA SUD alle ore 4,30.  Per segnalare la propria partecipazione è sufficiente inviare una mail, con nominativo e numero di telefono a scuola@cislverona.it .

Allora che aspetti partecipa alla manifestazione e  fai sentire forte la tua voce!