A.s. 2017-2018: il nostro rinnovato impegno per Scuola e suoi lavoratori!

Categorie: , , , , , , , | 05-09-2017

Ha da poco preso il via l’anno scolastico, che si profila ancora una volta carico di nuovi e non sempre chiari impegni. Molte rimangono ancora oggi le questioni aperte per la Scuola, non ultima quella del rinnovo Contrattuale.

Nonostante il difficile contesto lavorativo,  non si è mai interrotta nei mesi scorsi l’attività delle nostre scuole: se sono riuscite a far fronte a una mole straordinaria di incombenze lo si deve alla serietà, alla professionalità, all’etica del lavoro di cui il personale ha dato ancora una volta prova, contribuendo in modo decisivo alla corretta funzionalità del servizio, che tutti giustamente esigono ma che troppo spesso trova nell’ impegno e nel senso di responsabilità degli operatori scolastici l’unica risorsa su cui poter fare davvero affidamento.

E’ per questi valori che il personale docente, educativo e Ata esprime e che il Governo e talvolta l’opinione pubblica non considerano e valorizzano adeguatamente, che come CISL SCUOLA proseguiremo nella nostra azione  responsabile e onesta nell’impegno per affrontare e vincere le sfide che ci attendono.

Conosciamo  il valore che la Scuola genera e sappiamo anche quanto sono importanti i valori che nella Scuola si custodiscono, si trasmettono, si fanno garanzia di futuro. Per questo pretendiamo il rispetto, l’attenzione e il riconoscimento delle diverse componenti professionali, ciascuna indispensabile all’altra, che agiscono quotidianamente in ambito educativo e scolastico nel più ampio interesse del Paese.

– Comunicato CISL SCUOLA avvio anno 2017_2018