Area V: il MIUR apre al confronto su retribuzione posizione e risultato

Categorie: , | 26-06-2015

Con una recente nota, che riportiamo in allegato, le OO.SS. sono  state convocate il prossimo 2 luglio presso il MIUR , per un  incontro finalizzato ad aprire il confronto sul Fondo Unico Nazionale per la retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti scolastici relativo agli anni scolastici 2012/13 e 2013/14.

Si tratta dei primi anni nei quali per effetto dei provvedimenti firmati nel 2010 dall’allora Ministro all’Economia  Tremonti,  é iniziato l’iniquo  blocco della retribuzione dei dipendenti pubblici, che  a causa dell’ interpretazione data dal MEF  ha riguardato anche i Dirigenti scolastici. Le scelte del MIUR e del MEF sono state oggetto di una dura opposizione da parte delle organizzazioni sindacali e della categoria, che ha portato all’impegno formale del Governo a trovare una soluzione rispettosa dei diritti retributivi dei Dirigenti scolastici.

La CISL SCUOLA congiuntamente a Flc CGIL, UIL Scuola e SNALS,  si é  impegnata a portare una posizione unitaria al prossimo tavolo di confronto con il Ministero, per poter riaffermare le istanze rappresentate dai Dirigenti Scolastici .